AuroraBoreale
Incubi e deliri di Stephen King su Fox

Incubi e deliri di Stephen King su Fox

If you’re looking for Alice Eve’s picture look at “Archivio Pinup” Page, here.

I don’t know why but Metacrawler and Dogpile engines redirects Alice Eve and others pinup girls to wrong pages…sorry.

Nightmares and Dreamscapes : from the stories of Stephen King
http://italy.imdb.com/title/tt0481452/

Sono due settimane che ogni domenica sera (ore 21.00) [UPDATE] su Fox vengono proposti 2 episodi di una serie tratta dalla raccolta di racconti “Incubi e deliri” di Stephen King.
Nei telefilm che sono monotematici e non una serie ad episodi consecutivi appaiono storie (che a mia memoria – scarsa)  tratte proprio pari pari dal libro.
Metto una vhs e me lo registro (così posso saltare a piè pari la pubblicità…) gustandomelo quando ho tempo.

Devo dire che finalmente si vede un prodotto degno della versione su carta stampata. Gli effetti speciali forse non sono sempre eccelsi (credo per limiti di budget) ma questa volta lo spirito di King è rimasto inalterato. Giova il fatto che, poichè personalmente ritengo King molto bravo nei racconti più che nei romanzi*, la fonte è davvero ispirata e originale. I racconti di per sè sono già molto belli e quindi c’era solo il rischio di rovinarli. Invece mi sembra che sia stato fatto un buon lavoro e il risultato è più che buono.

Tra l’altro vi partecipano fior fiore d’attori quali: William H. Macy (nel primo episodio “L’ultimo caso di Umney”) e poi Greta Scacchi e Richard Thomas (il John Boy della “Famiglia Americana” e che lavorò anche in “It”) nell’episodio “Sala Autopsia 4”, Claire Forlani (Ti presento Joe Black) in “Crouch End”. Altri nomi noti nei prossimi episodi a venire (nella sigla vedo William Hurt, ad esempio). Bellissimo l’episodio “The End of the Whole Mess” in cui la cura all’aggressività umana porta alla pace e fin troppo oltre…

Non male davvero!
Voto : 7.5

*: Questo non toglie che adoro “L’ombra dello scorpione” (inarrivabile l’ho già definito altrove) o quel kilo e mezzo di capolavoro che è “It” (escluse le 70 pagine alla fine).

[UPDATE]: Purtroppo sono stato disattento! Lo trasmettevano la domenica E il lunedi… per cui mi sono perso la metà degli episodi… che imbecille! speriamo nelle repliche…

Ciao, J

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Email this to someonePrint this page

    Leave us a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *