AuroraBoreale
Recensione Film: Marylin

Recensione Film: Marylin

Film del 2011
Diretto da Simon Curtis
Con: Michelle Williams: Marilyn Monroe, Kenneth Branagh: Sir Laurence Olivier, Eddie Redmayne: Colin Clark, Dominic Cooper: Milton H. Greene, Dougray Scott: Arthur Miller, Julia Ormond: Vivien Leigh, Judi Dench: Sybil Thorndike, Emma Watson: Lucy
Genere: Drammatico

Trama tratta da Wikipedia: Nell’estate del 1956, Colin Clark lavora come assistente sul set inglese del film Il principe e la ballerina, che vede protagonisti Laurence Olivier e Marilyn Monroe, che è anche in luna di miele con il suo nuovo marito, il commediografo Arthur Miller. Quando Miller lascia il paese, Clark fa da cicerone alla Monroe mostrandole la vita londinese, trascorrendo una settimana insieme, permettendo all’attrice di scappare dalla routine di Hollywood e dalle pressioni del lavoro.
Commento: Adoro Marylin Monroe e accollarsi il compito d’interpretarla penso sia già di per sé degno di nota. Qui gli attori sono tutti tremendamente bravi, Michelle Williams è credibile ma, onestamente, è la storia che è un po’ vaga. Sono i noti i problemi che affliggevano la star benr rappresentati nel film ma, tra il ritmo lento e nessuna sorpresa, qualche aneddoto inedito o quantomeno poco noto, il film si spegne tremolandocome una candela, peccato.

Voto: 6.5 Solo per il cast che è notevole e valido

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Email this to someonePrint this page

    Leave us a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *