AuroraBoreale
Recensione Film: Minions

Recensione Film: Minions

minionsFilm del 2015
Diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda
Genere: animazione, cartoon 3d
Durata: 90 min.

Trama parzialmente tratta da Wikipedia : I minion sono esistiti fin dall’alba dei tempi ed hanno un solo scopo: servire il padrone più cattivissimo al mondo. Evoluti da organismi unicellulari, i minion sbarcano sulla terraferma, si fanno assumere da un T-Rex, ma nel prendere una banana lo fanno accidentalmente scivolare su un masso e cadere in un vulcano. Poi si mettono al servizio di un uomo delle caverne, ma sostituiscono la sua clava con un acchiappamosche e il cavernicolo, indifeso, viene sbranato da un orso delle caverne. Ci provano nuovamente in Egitto, ma schiacciano per sbaglio il faraone con una piramide, provocano l’incenerimento del Conte Dracula e successivamente Napoleone viene centrato da una cannonata.

Decidono quindi di isolarsi dal mondo e cominciare una nuova vita nell’artide All’inizio la loro vita da eremiti sembra perfetta, ma ben presto si accorgono che la mancanza di un padrone da servire fa mancare loro una ragione di vita, facendoli morire di noia. Qualche tempo prima del 1968 il minion Kevin decide di partire alla ricerca di un nuovo padrone.
Commento:
Già dalla sigla Universal il film diverte. I Minions sono davvero spassosi e ci si affeziona alla loro ingenua stupidità e amorevole sudditanza per il malvagio di turno. Interessante scoprire le origini dei Minions e l’inserire i tre protagonisti ( e la loro tribù) negli anni ’60 in modo da creare un continuum come un prequel di Cattivissimo Me 1 e 2.

Cosa dire se non che il film fa ridere e sorridere e i Minions sono personaggi che di loro reggono il peso di tutto il film. Ci sono trovate divertenti (la dimostrazione che non siamo stati veramente sulla Luna(!), la passeggiata dei Beatles in Abbey Road e una Regina molto easy). Bello ma per molti aspetti lo considero maggiormente un film per grandi, i quali potranno cogliere tanti aspetti e collegamenti culturali che ai più piccoli invece sfuggiranno.

Voto: 7.5 Bananaaaaaaaa!

Ah però... 6.5 -7.5

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Email this to someonePrint this page

Leave us a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *