AuroraBoreale
Recensione Film: Terminator Genisys

Recensione Film: Terminator Genisys

terminator-genisysFilm del 2015
Diretto da Alan Taylor
Genere: azione, fantascienza
Durata: 126 minuti
Con:
Arnold Schwarzenegger: Guardiano
Jason Clarke: John Connor
Emilia Clarke: Sarah Connor
Jai Courtney: Kyle Reese
J. K. Simmons: O’Brien

Trama parzialmente tratta da Wikipedia : Il mondo è andato incontro ad un’apocalisse nucleare causata dal network Skynet il 29 agosto 1997. Grazie all’abilità e le conoscenze di John Connor, capo della resistenza umana, nel 2029 i sopravvissuti riescono a capovolgere le sorti del conflitto contro le macchine. Ormai prossimo alla sconfitta, Skynet invia un Terminator T-800 indietro nel tempo per uccidere Sarah Connor, madre di John, ed impedire che dia alla luce il futuro leader della resistenza. Gli umani raggiungono l’hangar della macchina del tempo e Kyle Reese viene inviato da John nel passato al fine di proteggere sua madre dal T-800…

Commento: Dopo Terminator Salvation pensavo che nulla si potesse aggiungere al mondo dei Terminator. E invece ecco un nuovo restart della saga con ritorno al futuro e Schwarzy incorporati.
Ci sono mille perché e va bene, non è sicuramente il migliore dei film della saga robotica…però è un film che diverte e vedere Arnold pensionato che ancora si fa valere ha un suo senso (nostalgico), forse. Ci sono fatti inspiegabili e il colpo di scena (prevedibile) nei titoli di coda ma devo dire che per divertirsi questo è un film ad hoc. In sostanza è almeno punteggiato qua e là di un po’ di humour…

Voto: 7 Ah ecco come fare l’upgrade a T-1000

Ah però... 6.5 -7.5

ShareShare on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Email this to someonePrint this page

Leave us a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *