Titolo: Aquaman
Film del 2018
Diretto da James Wan
Genere: azione, fantascienza, avventura, fantastico
Durata: 143 minuti
Con:
Jason Momoa: Arthur Curry / Aquaman
Amber Heard: principessa Mera
Willem Dafoe: Nuidis Vulko
Yahya Abdul-Mateen II: David Kane / Black Manta
Temuera Morrison: Thomas Curry
Nicole Kidman: regina Atlanna
Patrick Wilson: re Orm
Dolph Lundgren: re Nereus
Trama parzialmente tratta da Wikipedia :
Nel 1985, ad Amnesty Bay, nel Maine, il guardiano del faro Thomas Curry trova una donna che si fa chiamare Atlanna. Quest’ultima è la regina di Atlantide, e ne è sfuggita per evitare di sposarsi con Barox, futuro re di Atlantide. Thomas e Atlanna si sposano e danno alla luce un figlio, Arthur Curry. Un giorno, i tre vengono attaccati dalle guardie di Atlantide, che vogliono portare via Atlanna. Dopo lo scontro, da cui escono vincenti, Atlanna è costretta a scappare, lasciando Arthur nelle mani di Thomas.
Nel presente, approssimativamente un anno dopo la battaglia contro Steppenwolf e il suo esercito (da “Justice League”), Arthur, divenuto nel frattempo Aquaman, continua la sua vita e la sua lotta contro il crimine.
Commento:
Ammetto di essere partito prevenuto con questo film dopo aver visto il pessimo Justice League. Invece devo dire che il film risulta scorrevole e divertente ed anche educativo rispetto al discorso inquinamento marino. La storia non è nulla di che ed , abbastanza prevedibile ma, la fattura notevole e il carattere – a tratti comico – del protagonista – la rendono comunque godibile. Certo che vedere una mezza sirena (Mera) con la tutina con incorprati i tacchi fa un po’ ridere…
In sostanza un bel fumettone senza i pipponi e le scopiazzature di JL. Carino
Voto: 7.5 Per chi ama fare il bagnetto con le paperelle